FANDOM

Apex

Apex2.png
Informazioni
Genere Razze

Gli Apex sono una razza di scimmie erette, che hanno sacrificato il progresso fisico del corpo per una maggiore capacità intellettiva, sono infatti la razza più tecnologicamente avanzata.

Sono organizzati in un governo dispotico e misterioso, che tramite misteriose elezioni, fa scomparire altri candidati.

CaratteristicheModifica

Per millenni gli Apex sono stati simili agli umani, fino a quando il progresso tecnologico ha creato il "Vestigi-Evo Process", abbreviato con VEP, che ha permesso agli Apex un'evoluzione intellettuale, al prezzo di un'involuzione fisica. Gli Apex così evoluti assumono sembianze più umane, pur mantenendo un aspetto scimmiesco, e il loro cervello si sviluppa concedendo loro un buon livello di intelligenza. Gli Apex sono riuniti sotto un regime collettivista, con a capo Miniknog (o Big Ape). Ogni singolo Apex dedica la sua vita al progresso della comunità.

I membri più onorati della società degli Apex vengono "Eletti" da Miniknog. Gli Eletti donano il loro corpo per far progredire il VEP. Dopo gli esperimenti, gli Eletti raramente si vedono in giro, ma i loro nomi vengono scritti sul muro degli Eletti come monumento alla loro gloria su un muro nel Ministero.

Negli ultimi tempi Miniknog sta ricevendo critiche negative dalla popolazione, poiché vengono scelti come Eletti i membri più poveri della società. Queste critiche sono state zittite selezionando come Eletti gli stessi critici.

Un gruppo di Ribelli stia progettando un colpo di stato contro Miniknog e guidare gli Apex in una Rivoluzione. Ma discussioni del genere sono punibili con la morte, se si tratta della razza stessa Apex.

  • Laboratorio Apex

Nave spaziale degli Apex

Starbound - Apex Ship.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale